Siti web delle scuole
Dal 01 Settembre 2011 al 30 Dicembre 2012

Nell'ambito delle politiche legate al protocollo d'intesa tra i Comuni aderenti all'Associazione SER.A.L. e le Scuole che risiedono sul territorio da loro compresi, sono stati realizzati i siti web per l'Istituto Omnicomprensivo di Castelforte, l'Istituto Comprensivo di Itri e il Primo Circolo Didattico di Minturno grazie ai progetti Sostenere e Riuscire.

Il sito web è realizzato da Impresa Insieme s.r.l. e da Proxime s.r.l. e si integra perfettamente con il sito web dell'Associazione, il sito web del Marketing Territoriale e il sito web del comune.

Attraverso un processo di costruzione partecipata dello strumento, è stato condiviso e poi costruito l'intero sistema. Dopo un primo workshop con il collegio docenti si è avviato il programma che ha condotto alla pubblicazione on-line del sito.
Nei mesi intercorsi dalla prima condivisione alla pubblicazione on-line è stata realizzata:
1. La condivisione della struttura organizzativa finalizzata alla realizzazione della struttura tecnologica;
2. La condivisione con il Dirigente Scolastico ed il gruppo di docenti individuati come referenti dello strumento web scolastico;
3. La condivisione con la struttura Amministrativa della scuola (DSGA)
4. La rappresentazione dell'immagine grafica del sito e la individuazione, scatto, elaborazione delle immagine per il sito web;
5. La condivisione delle schede servizio e della scansione organizzata sulla home page e nel portale.