Prodotti locali
Dal 14 Giugno 2007 al 30 Marzo 2008

La Provincia di Latina ha emesso un bando per la promozione dei prodotti locali. Questa ha costitituito un'opportunità per attivare nell'ambito dell'Associazione un'iniziativa per tentare l'avvio di azioni promozionali per fare del marketing ad acuni prodotti tipici del territorio, oltre a quello che già fa il portale di marketing territoriale. Alcuni sono prodotti alimentari,ma altri sono prodotti industriali di notevole prestigio e con caratteristiche distintive.
Sul versante dei prodotti agroalimentari si sono infatti presentati progetti per promuovere i broccoletti di Spigno Saturnia, le alici di Terracina e le olive di Itri.
Sul versante dei prodotti industriali si sono presentati progetti per promuovere il "cotto" di Spigno Saturnia e la nautica di Gaeta. Questo ultimo progetto è stato presentato in vista dell'adesione del Comune di Gaeta all'Associazione.
Nessuno di questi progetti è stato però finanziato. Solo il progetto sulla nautica ha ottenuto un contributo minimale di appena di 1.000,00 €.
Nonostante ciò, ogni manifestazione pubblica di una certa rilevanza è stata usata per promuovere i prodotti locali. Il Convegno nazionale dell'AIF-Scuola (15.02.2008) e il Convegno per il Master Raggi ad Arpino (15.03.2008)ne sono un esempio.