Sei in: Home » Progetti » Progetto SUAP a Gaeta » Scheda aggiornamento

Progetti

Sito web del comune di Gaeta
14 Ottobre 2011

La condivisione con i Dirigenti Si è avviata con la giornata odierna l'attività di costruzione del sito web di Gaeta.
Con il finanziamento del SUAP il comune di Gaeta realizza anche il sito web istituzionale in cui verrà inserito il software del SUAP. In questo modo Portale Comunale, Portale di Marketing territoriale e software gestionale dello Sportello Unico sono interoperabili ed accessibili al cittadino-imprenditore e le informazioni disponibili per tutti coloro che ne hanno interesse sul territorio.

Per realizzare il sito sono stati copinvolti tutti i dipendenti comunali sia in fase di condivisione si per la progetazione della rappresentazione dei servizi al cittadino. L'attività effettuata ha visto lo snodarsi di differenti azioni:

interne al comune

  • l'avvio e condivisione con la struttura politica,
  • il coinvolgimento e la programamzione delle attività con i funzionari ed i dirigenti,
  • incontri con tutto il personale in plenaria e in ciascun ufficio

 sul territorio

  • raccolta di informazioni presso Biblioteca, Pinacoteca, Centro Storico Culturale, Scuole, Imprese, Enti Pubblici, Associazioni laiche e religiose
  • fotografie originali della città
  • raccolta foto storiche presso amatori

Dopo la realizzazione del sito web si è avviata una assistenza continua per tutte le modifiche del caso: creazione box ad hoc, cambio di struttura organizzativa, inserimento nuove immagini, ecc. Queste attività rientrano nell'assistenza normale che i Comuni di SER.A.L. hanno a disposizione.