Progetti
Progettazione Partecipata per il servizio SUAP
16 Marzo 2012
Il 16 marzo hanno preso il via le attività di progettazione partecipata per l'attivazione del servizio SUAP di Gaeta. Si è deciso di effettuare quattro incontri:
- il 24 di febbraio è stata approfondita la comune conoscenza del software del SUAP e del Marketing territoriale da parte dei partecipanti
- l'8 di marzo è stato illustrato il tema del funzionamento organizzativo per la gestione della pratiche SUAP e la formalizzazione del relativo regolamento interno e si avvierà la riflessione sui sistemi hardware e software per la gestione del servizio (protocollo informatico, flusso documentale, back up, ecc)
- il 23 marzo è stato effettuato il coinvolgimento degli enti terzi autorizzatori, delle imprese e dei loro commercialisti con la presentazione del portale di marketing territoriale e le procedure di gestione on line della pratica,
- il 27 marzo è stato ultimato il processo di strutturazione del sistema tecnologico interno che deve garantire la gestione on line della pratica ed è stata effettuata la verifica dell'apprendimento da parte degli operatori di riferimento.
Nei periodi intermedi, tra un incontro e l'altro, è stato necessario fare un'attività di ricerca e di sviluppo (project work) per la strutturazione del servizio.