Sei in: Home » Progetti » Progetto SUAP a Gaeta » Scheda aggiornamento

Progetti

Progettazione Partecipata per il servizio SUAP
16 Marzo 2012

Il 16 marzo hanno preso il via le attività di progettazione partecipata per l'attivazione del servizio SUAP di Gaeta. Si è deciso di effettuare quattro incontri:

  •  il 24 di febbraio è stata approfondita la comune conoscenza del software del SUAP e del Marketing territoriale da parte dei partecipanti
  • l'8 di marzo è stato illustrato il tema del funzionamento organizzativo per la gestione della pratiche SUAP e la formalizzazione del relativo regolamento interno e si avvierà la riflessione sui sistemi hardware e software per la gestione del servizio (protocollo informatico, flusso documentale, back up, ecc)
  • il 23 marzo è stato effettuato il coinvolgimento degli enti terzi autorizzatori, delle imprese e dei loro commercialisti con la presentazione del portale di marketing territoriale e le procedure di gestione on line della pratica,
  • il 27 marzo è stato ultimato il processo di strutturazione del sistema tecnologico interno che deve garantire la gestione on line della pratica ed è stata effettuata la verifica dell'apprendimento da parte degli operatori di riferimento.

Nei periodi intermedi, tra un incontro e l'altro, è stato necessario fare un'attività di ricerca e di sviluppo (project work) per la strutturazione del servizio.