Sei in: Home » SER.A.L. » Scheda organo istituzionale

Organi istituzionali

l'ABD dell'Agricoltura e del Mare
L'ABD (Area di Business Distintivo) dell'Agricoltura e del Mare è una sottoorganizzazione dell'Associazione SER.A.L. nata a seguito di una decisione assunta nel Comitato Guida del 12 febbario 2009 e finalizzata a promuovere uno sviluppo locale distintivo in ragione delle caratteristiche peculiari dell'area.

L'area infatti è lambita dal mare e quindi possiede degli ampi arenili che ne fanno una meta ideale per il turismo balneare, una piana fertile dove si è sviluppata una agricoltura intensiva di qualità i cui prodotti vengono esportati in tutta Europa, un parco naturale (il parco del Circeo) di estremo interesse naturalistico.

Un gruppo di laureati del Master RAGGI 2 e LUCE 1, nel 2009, da febbraio a luglio, ha effettuato uno studio per delimitare l'area di riferimento dell'ABD in questione e definire aspetti di organizzazione e di comunicazione per dare identità e forza a questa nuova forma di organizzazione che va a completare la struttura dell'O.T. (Organizzazione Territoriale).