Sei in: Home » SER.A.L. » Scheda organo istituzionale

Organi istituzionali

L'ABD della Salute e dell'Ambiente
L'Area di Business Distintivo è una struttura organizzativa interna all'Associazione che presidia una parte del territorio su sui l'Associazione si estende in quanto presuppone una strategia di sviluppo locale che fa leva su alcune peculiarità intrinseche dell'area: morfologia, storia, cultura, attività, insediamenti, logistica, ecc.

L'ABD in questione è in fase di costituzione perchè la decisione di studiarne l'estensione e la caratterizzazione è stata presa nella riunione di Comitato Guida del 12 febbraio 2009.

Essa però risulta, al momento, comprendere i Comuni di Castelforte, SS.Cosma e Damiano, Minturno e Spigno Saturnia.

Un gruppo di partecipanti ai Master: RAGGI 2, LUCE 1 e Ergonomia IV, hanno effettuato uno studio, iniziato nel 2009 da febbraio a luglio, per definire la forma di coordinamento e di comunicazione che ne possono valorizzare l'identità e caratterizzare la strategia.

Il finanziamento del progetto RETEMARK 1 potrà aiutare a strutturare e sviluppare questa nuova struttura di cui si dota l'Associazione.