Sei in: Home » Reti professionali » Scheda organizzazione

Reti professionali

Rete EE.LL.-Scuola

L'intento del progetto è quello di far funzionare una struttura stabile di coordinamento tra i Comuni dell'Associazione SER.A.L. e le scuole che stanno sul loro stesso territorio. Ciò consente di definire dei progetti di intervento comuni per i cittadini del territorio (giovani e adulti) e preparare in modo adeguato il personale della Scuola e degli EE.LL. ad utilizzare la metodologia della formazione-intervento, sia per gli scopi didattici che per quelli formativi.
La relativa rete professionale è articolata su due livelli:
- il livello strategico a cui concorrono i dirigenti scolastici delle Scuole e gli amministratori che hanno la delega alla Scuola,
- il livello gestionale a cui concorrono i docenti delle scuole e i funzionari che dei comuni dell'Associazione.
Il protocollo d'intesa che ha sancito la collaborazione tra SER.A.L. e le Scuole è stato siglato il 17 gennaio 2008.

PROGETTI REALIZZATI CON LE SCUOLE:

Normative

Titolo: Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell'art. 21 della legge 15 marzo 1997, n. 59
Anno: 1999  Numero: 275
Tipologia: Decreto del Presidente della Repubblica