Progetto "Scrivo la tua Memoria"
Dal 01 Dicembre 2014 al 30 Giugno 2015

Il progetto “Scrivo la tua memoria”, vincitore al bando "Io Scrivo!" della Regione Lazio, ha come principale obiettivo il far avvicinare i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Guido Rossi di Santi Cosma e Damiano alla scrittura. Utilizzando la metodologia della formazione-intervento per la realizzazione delle attività essi produrranno dei testi, che saranno pubblicati sugli strumenti web resi disponibili dal Comune e approfondiranno una tematica che riguarda profondamente il proprio territorio e la comunità locale ossia la memoria dei tragici eventi che si sono susseguiti lungo la Linea Gustav durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il progetto è stato finanziato dalla Regione Lazio. I soggetti che lo realizzano sono Impresa Insieme, assistenza tecnica dell'Associazione SERAL e che detiene il marchio della metodologia della formazione-intervento e l'Associazione Accompagna nata in connessione con i laboratori di marketing territoriale realizzati dai Comuni associati.

Progetti associati

Associazione "Accompagna"