Progetto ARIETE per i balneatori di Gaeta
Dal 23 Febbraio 2013 al 30 Luglio 2013

Il progetto punta a realizzare un piano strategico di intervento sui principali problemi che i balneatori di Gaeta avvertono, sopratutto in relazione all'applicazione della Direttiva europea sulla liberalizzazione dei servizi BOLKESTEIN. Il progetto usa la metodologia della formazione intervento. Il 23 di febbraio è stata effettuata la condivisione strategica e il 21 di marzo è partito il programma di progettazione partecipata, articolato in tre workshop metodologici e due periodi intermedi di project work.
L'originalità dell'iniziativa sta nel fatto che per trovare soluzioni praticabili ai diversi temi, ognuno dei partecipanti si è impegnato a sviluppare uno specifico progetto partecipando a quella che la metodologia della formazione-intervento, chiama “la progettazione partecipata”.
Le voci e i volti presenti al tavolo rappresentano lo sforzo di un passato che è cresciuto e vuole affrontare in modo innovativo il futuro. Allo stesso tavolo padri e figli hanno infatti deciso di affrontare un percorso condiviso di cambiamento. Hanno preso parte al progetto:
  • Antonio Buttaro del Lido Ariana
  • Salvatore Di Nitto e Luigi di Ciaccio del Lido Bahia Blanca