Sei in: Home » Progetti » Scheda progetto

Progetti

3° sottoprogetto Retemark 1- Formazione giovani
Dal 25 Febbraio 2010 al 30 Agosto 2010

Dopo la selezione, le persone scelte per partecipare al programma di formazione intervento sul marketing territoriale, hanno seguito un percorso di "progettazione partecipata". Essi, organizzati in sottogruppi, hanno cioè realizzato un progetto di marketing territoriale e, nel farlo, hanno appreso sia il marketing territoriale che la modalità con cui si realizza un progetto per il territorio su questo tema.
Essi hanno frequentato diversi workshop metodologici e tematici e hanno sviluppato le attività inerenti le fasi tipiche per la realizzazione di un progetto di marketing territoriale.
Il materiale didattico è stato reso a loro disponibile attarverso la biblioteca on line a loro riservata e a cui accedono tramite una specifica password personale.
Dopo aver completato i progetti di propria competenza, l'esame finale ( 8 e 9 luglio 2010) servirà per verificare il reale apprendimento e la motivazione vera a operare nell'ambito dei laboratori di marketing territoriale per loro predisposti.
Chi, dopo questa ulteriore esperienza, vorrà continuare ad esercitare questo ruolo sarà aiutato a entrare in questo settore nel mondo del lavoro.

Immagini

01 -
02 -
03 -
04
»


Didascalia: primo workshop a Castelforte


Progetti associati

progetto RETEMARK 1