Progetti per lo Sviluppo socio-economico
Dal 19 Settembre 2008 al 05 Novembre 2008

I Comuni di SER.A.L. che hanno partecipato al bando regionale di finanziamento di "azioni per lo sviluppo socio-economico" hanno elaborato un progetto o in forma associata o in forma singola:

1. forma associata: Castelforte (capofila), Santi Cosma e Damiano e Minturno,
  2. forma singola: Spigno Saturnia.

In entrambi i casi i cittadini hanno espresso una specifica proposta che è stata discussa in assemblee pubbliche e poi portata all'approvazione dei Consigli Comunali e poi delle relative Giunte. Per entrambi i progetti è stato dunque redatto un documento sul processo partecipativo realizzato e lo studio di fattibilità dell'iniziativa.
Per il primo raggruppamento si è formulato il progetto RETEMARK 1.
Per Spigno si è realizzato il progetto PROJECTMARK.

La Regione Lazio ha deciso di finanziare il progetto RETEMARK 1. Il progetto prevede la costituzione di un laboratorio di marketing territoriale in ciascuno dei tre comuni, aperto ai giovani e collegati al portale di marketing territoriale in dotazione all'Associazione.

Didascalia: il logo dei progetti di Economia Partecipata in SER.A.L.

Retemark 1 , i progetti

Progetti associati