Regolamento Comunale per le attività di "alimenti e bevande"
Dal 01 Maggio 2007 al 20 Dicembre 2007

La Rete, supportata dal Coordinatore, il dott. De Simone dirigente del Comune di Terracina e dalla consulenza dell'Associazione, Impresa Insieme,  ha realizzato il regolamento comunale che disciplina l'attività degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, conseguentemente alla emanazione della recente normativa regionale .

Il regolamento elaborato consta di ben 25 pagine e contiene al suo interno un dettame normativo puntuale relativo alle modalità autorizzatorie delle attività, ai requisiti igienico sanitari che devono esser rispettati, ai criteri oggettivi e soggettivi per il rilascio delle autorizzazioni, che consentono ai comuni di innalzare la qualità delle attività nel proprio territorio.

Il lavoro si è sviluppato in un arco temporale di sei mesi ha dato la possibilità anche di sviluppare un percorso formativo per i responsabili SUAP dei 14 Comuni associati sulla materia. Infatti proprio per la caratteristica metodologia di formazione-intervento adottata in seno all'Associazione, i funzionari dei Comuni si formano riunendosi assieme e progettando congiuntamente i miglioramenti che,una volta condivisi, sono poi applicati in ogni Comune, allo stesso modo.

01 -
»