Progetto EE.LL.- Scuola
Dal 05 Ottobre 2007 al 30 Settembre 2014

Il progetto si è proposto di realizzare e far funzionare una struttura di coordinamento tra i Comuni e gli altri enti locali aderenti all'Associazione SER.A.L. e le Scuole che risiedono nei rispettivi territori comunali al fine di intervenire in modo stabile e coordinato sui problemi relativi alla crescita dei giovani sia come cittadini che come futuri lavoratori.
Il primo incontro al riguardo con i DS delle Scuole si è tenuto a Itri il 5 di Ottobre 2007. Il secondo incontro si è tenuto a Morolo il 12 ottobre 2007 in occasione della giornata AIF-Scuola del Lazio. Conseguentemente a partire da gennaio 2008 è stato sottoscritto il Protocollo d'Intesa tra l'Associazione SER.A.L. e le scuole presenti sui territori dei comuni associati.
La costituzione di tale struttura è regolata all'interno di uno specifico Protocollo d'intesa che è stato sottoscritto dalle rispettive organizzazioni.
La struttura presidierà lo sviluppo di progetti che saranno attivati con persone appartenenti alle due organizzazioni e a tutte quelle chiamate in causa per ciascun progetto.
La metodologia per lo sviluppo dei progetti sarà quella della formazione-intervento, già ampiamente nota per le altre attività innovative poste in essere dall'Associazione SER.A.L.
Così come previsto dal Protocollo d'Intesa, ogni anno la struttura di coordinamento di gestione del Protocollo si riunisce per definire le priorità di intervento e i relativi progetti da attivare così da orientare anche la ricerca dei finanziamenti per la loro realizzazione.

01 -
02 -