La Rete degli Uffici di Relazioni con il Pubblico (URP)
Dal 15 Settembre 2004 al 15 Settembre 2007

La Rete degli Uffici di Relazioni con il Pubblico è stata costituita il 14 gennaio del 2005 , dopo aver completato il programma di formazione-intervento per la "certificazione" del personale (responsabili e addetti) così come previsto dalla legge 150 del 2000 e come precisato dal DPR 422 del 2001.

il 29 dicembre del 2004.
Un programma di formazione-intervento annuale garantisce alle persone che ne fanno parte di aggiornarsi costantemente così come prevede il DPR 422 del 2001.

L'Associazione ha formalizzato la costituzione della Rete con un protocollo d'intesa che prevede le seguenti strutture di coordinamento:

- Un Comitato Guida URP. vi fanno parte gli amministratori dei comuni associati delegati alla Comunicazione. Il presidente del Comitato Guida è Angelo Felice Pompeo, assessore alla trasparenza del Comune di Castelforte;

- Un Comitato Operativo, vi fanno parte i responsabili URP dei comuni associati. Il coordinatore del Comitato operativo è il dott. Vincenzo Testa, responsabile URP del Comune di Castelforte. I membri del Comitato Operativo si riuniscono assieme ai consulenti di Impresa Insieme una volta al mese per condividere le azioni comuni di miglioramento e potenziamento della "rete".