La Rete dei SUAP
Dal 02 Febbraio 2002 al 02 Dicembre 2015

La cosituzione della Rete dei SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) nasce ad opera di sei comuni raggruppati dal sindaco del comune di Sperlonga nel 2002.

Con il finanziamento FORMEZ 2002 la rete si allarga ad altri Comuni raggruppati dal sindaco del Comune di Itri che così confluiscono nel primo raggruppamento.

Al termine del programma, a fine 2004, i Comuni fondano l'Associazione SER.A.L. e il SUAP diventa uno dei Servizi di cui si occupa l'Associazione.

Il coordinatore della Rete SUAP è stato fino al 2013 il dott. De Simone, Dirigente del comune di Terracina.

La rete si riunisce per aggiornare e attualizzare i procedimenti autorizzatori che vengono poi pubblicati sui software SUAP in uso ai comuni e usufruisce di una banca dati on-line dove sono inseriti procedimenti e modulistiche utili al servizio.

01 -

Didascalia: Il coordinatore SUTAP ,dott. De Simone