Sei in: Home » Progetti » Progetto "Scrivo la tua Memoria" » Scheda aggiornamento

Campus degli studenti
12 Maggio 2015

Il Campus che sarà realizzato è un'esperienza educativa e formativa che la Scuola propone perchè,  crede fortemente nei processi di cambiamento.E' un periodo di tempo in cui gli alunni possono vivere con i docenti ed i compagni di altre classi un'esperienza positiva di grande impatto emotivo che permette loro di migliorare i rapporti interpersonali, di socializzazione e condividere i compiti di lavoro di gruppo e di confronto di opinioni

Il Campus sarà realizzato nei giorni 12, 13 e 14 di maggio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 presso il Laboratorio di marketing territoriale di Santi Cosma Damiano, posto al piano terra del Palazzo Comunale e nella adiacente biblioteca.

Nel corso del Campus i ragazzi progetteranno testi originali di alcuni aspetti relativi alla "Memoria" della seconda guerra mondiale che saranno successivamente pubblicato sul sito istituzionale del Comune nello spazio di Prom@emo dedicato proprio al tema della Memoria.

I gruppi di lavoro all'interno del campus si lavoreranno sui seguenti obiettivi:

a. "Diario di guerra"

b. "Interviste ai superstiti"

c. "I Nonni raccontano..."