Sei in: Home » Progetti » Progetto EUROPA » Scheda aggiornamento

Progetti

SER.A.L. incontra il sindaco di Blonje a Coreno Ausonio
03 Agosto 2011

Il sindaci di Coreno Ausonio si è fatto carico di organizzare un incontro, presso la sala consigliare di Coreno Ausonio, tra il sindaco di Blonie e una delegazione di sindaci di SER.A.F. e SER.A.L. coinvolti dal progetto PROM@MO per presentare una nuova strategia di collaborazione tra i comuni italiani e quelli polacchi.
L'obiettivo contingente è quello di trovare una collaborazione nel rappresentare, nell'ambito di PROM@MO, la "memoria" della guerra, così come vissuta dal popolo polacco che ha combattuto sul fronte della Linea Gustav
L'obiettivo strategico è quello di affiancare all'azione di sviluppo dei gemellaggi, quella finalizzata a costruire una collaborazione tra un insieme di comuni italiani e un insieme di comuni polacchi al fine di realizzare dei progetti finanziati dall'U.E.
In questa prospettiva assume un ruolo importante la rete dei laboratori di marketing territoriale. La stessa soluzione può essere trovata anche in Polonia e le due reti possono collaborare sulle iniziative di sviluppo.
Il vicesindaco di SS. Cosma e Damiano, capofila del progetto PROMEMO, dichiara il suo interesse e dell'Associazione SER.A.L. a sviluppare un piano di gemellaggi con i Comuni polacchi a ciò finalizzato.