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Progetti

Condivisione interna a ciascun Comune partecipante
15 Luglio 2010
La prima attività sviluppata nel progetto è stata realizzata coinvolgendo la struttura politica dei comuni coinvolti, i relativi responsabili del settore servizi finanziari e i referenti URP. L'obiettivo è stato quello di condividere fin dall'avvio dell'attività realizzativa con i decisori e i fruitori della nuova tecnologia, collegialmente riuniti, la struttura e la funzionalità del software realizzato e della possibilità di coinvolgimento dei cittadini in questa nuova modalità di partecipazione rispetto a quella già sperimentata a partire dal 2008. 

Tale processo ha consentito di rassicurare coloro che hanno preso parte a tale processo circa la praticabilità di una partecipazione attivabile attraverso internet.

 

Ciò in considerazione di due elementi, quello di una consolidata esperienza nella gestione del processo progettuale per la realizzazione del BP e, secondo, per l'esistenza di laboratori attrezzati con postazioni web già in tre dei comuni coinvolti che potranno costituire una valida struttura per coinvolgere e assistere i cittadini che avessero difficoltà o non avessero i mezzi tecnologici per accedere al portale comunale e compilare i questionari utili all'espressione della propria volontà sull'uso delle risorse comunali.