SER.A.L.

Scheda notizia

28 Maggio 2013
Gli Animatori della Via Francigena al lavoro sul territorio
Nella giornata del 29 maggio, gli Animatori della Via Francigena visiteranno il territorio di alcuni Comuni delle Associazioni SER.A.L. e AS.TE.R. Nell'ambito del percorso formativo del Progetto ACCOMPAGNA infatti, i giovani stanno completando la rilevazione sul territorio attraversato dalla Via Francigena del Sud, verificando le condizioni di promozione della "via", di organizzazione dell'accoglienza in essere, delle iniziative già programmate dai diversi attori, dalla cultura diffusa tra la popolazione su cui contare.
Essi incontreranno pertanto importanti interlocutori dei Comuni che si affacciano sulla Via, così da poter fare con loro un focus sull'interesse dei territori a questa innovativa presenza di turismo.
Il programma della giornata prevede il coinvolgimento dei comuni di Monte San Biagio, Fondi, Roccasecca dei Volsci e Carpineto Romano.