Sei in: Home » Associati » Scheda associato

Associati

Comune di Gaeta

• Comune di Gaeta
  • P.zza XIX Maggio n.10 - 04024 Gaeta (LT)
  • Tel.: 0771.46941
  • Fax: 0771.469269
  • Sito internet: http://www.comune.gaeta.lt.it
  • sindaco: Cristian Leccese
  • P.IVA: 00142300599

Il Municipio Dominata dai suoi castelli si allunga sul mare il promontorio su cui sorge Gaeta che, secondo Virgilio prende il suo nome da Cajeta, nutrice di Enea. Ha origini mitiche e una storia variegata di cui parlano ancora i resti sparsi sul suo territorio e che convivono armoniosamente.

Sin dall'ultimo secolo della Repubblica, lungo la Via Flacca voluta da Lucio Valerio Flacco, sulle circostanti colline e a ridosso delle sua 7 spiagge, sorsero grandiose ville con giardini e piscine, ninfei, templi e mausolei di cui restano imponenti testimonianze.

Tramite i progetti finanziati e con l'assistenza dell'Associazione il comune ha realizzato i seguenti strumenti e servizi al cittadino e alle imprese:

1. Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)
  2. Portale di marketing territoriale
  3. Laboratorio di Marketing Territoriale con i giovani
  4. Percorso per Animatori della Via Francigena-Progetto Accompagna a seguito del quale è nata l'Associazione ACCOMPAGNA
  5. Coinvolgimento dei Balneatori per la costituzione di Rete d'Impresa "ARIETE"
  6. Rete professionale dei funzionari comunali con banca dati on-line sui procedimenti e della modulistica
  7. Sito web della Via Francigena del Lazio