Sei in: Home » Associati » Scheda associato

Associati

Comune di Santi Cosma e Damiano

• Comune di Santi Cosma e Damiano
  • Largo Savoia n.1 - 04020 Santi Cosma e Damiano (LT)
  • Tel.: 0771-60781
  • Fax: 0771-608856
  • Sito internet: http://www.comune.santicosmaedamiano.lt.it
  • Sindaco: Franco Taddeo
  • P.IVA: 81003550597

Il Municipio SS Cosma e Damiano, comune di 8.000 abitanti è tra quelli fondatori dell'Associazione SERAL. Collocato sulle colline della costa del sud pontino spesso ha realizzato progetti di finanziamento in forma associata con comuni limitrofi, anch'essi associati, che ne condividono la distintità territoriale, storica, culturale e socio economica. Posta sulla linea Gustav ha avuto nella storia della popolazione sofferenze a lungo taciute e riconosciute alla città con la Medaglia d'oro al Valor Civile.

Nell'Associazione SERAL il comune di SS. Cosma e Damiano ha espresso il Presidente in carica che è il Vice Sindaco Vincenzo Petruccelli.

Il Comune è tra i fondatori dell'Associazione SERAL e in 10 anni (2004 - 2014) con il supporto dell'Associazione ha avuto finanziamenti per i seguenti progetti:

1. RETEMARK 1 (Sviluppo Economico Partecipato)
  2. BILANCIO PARTECIPATIVO MULTIMEDIALE (e-Gov - Capofila)
  3. SUS - Gestione dei servizi sociali comunali con Sportello Unico (software)
  4. COMETA (Badanti)
  5. Bilancio Partecipativo 2008-2009
  6. Bilancio Partecipativo 2009-2010
  7. Ex Legge 30 - Promozione dell'Olio e dell'Oliva Itrana
  8. ORCHIDEA Coinvolgimento della Comunità educante (tutte le scuole di SERAL)
  9. UNO DI NOI (Integrazione alunni stranieri)
  10. CAMPUS  Identità e recupero dispersione scolastica con le scuole del territorio
  11. SOSTENERE - Sicurezza Integrata (capofofila)
  12. PRO-MEMO - Rappresentazione della Memoria della Linea Gustav (e-Gov, capofila)
  13. IO SCRIVO LA MEMORIA - Racconti e memorie della Linea Gustav
  14. PELLEGRINI della MEMORIA (in corso) - 70° della Linea Gustav - Realizzazione di monumenti e sentieri nei luoghi significativi della liberazione con la partecipazione dei cittadini. (Capofila).

Attraverso i diversi progetti finanziati e realizzati in ambito associativo ha realizzato i seguenti servizi: