Sei in: Home » Associati » Scheda associato

Associati

Comune di Castelforte

immagine

Il Municipio Castelforte, città castello, guarda al mare  posta sul fiume Garigliano, fonte di sorgenti sulfuree che ne fanno un luogo misterioso e speciale. Dalle sue acque calde le Terme hanno preso a vivere recando sollievo e benessere a chi le frequenta sia nei mesi estivi sia in autunno e primavera. Sui terreni che affiancano gli argini sorgono prodigiosi aranceti e i colori di quei frutti meravigliosi, ne fanno la “Conca d'Oro” del tirreno.
Posta sulla linea Gustav ha avuto nella storia della popolazione sofferenze a lungo taciute che, solo nel 2004 sono state riconosciute portando alla città la Medaglia d'oro al Valor Civile.
Porta della Via Francigena il suo fiume ne ha sempre caratterizzato la vita fatta di scambi, di fratellanza di disponibilità all'accoglienza dello straniero.
Castelforte ha il titolo di " Città " espressamente concessa dal Presidente della Repubblica On. le Francesco Cossiga.

1. RETEMARK 1 - Sviluppo Economico Partecipato (Capofila di 3 comuni)
  2. BILANCIO PARTECIPATIVO MULTIMEDIALE (e-Gov)
  3. COMETA (integrazione adulti stranieri)
  4. OPERE PUBBLICA PARTECIPATA (Piazza del MUNICIPIO)
  5. Bilancio Partecipativo 2008-2009
  6. Bilancio Partecipativo 2009-2010
  7. Ex Legge 30 - Promozione dell'Olio e dell'Oliva Itrana
  8. ORCHIDEA - Coinvolgimento della Comunità educante (tutte le scuole di SERAL)
  9. SOSTENERE - Sicurezza Integrata (capofofila di 3 comuni)
  10. PRO-MEMO - Rappresentazione della Memoria della Linea Gustav (e-Gov)
  11. PELLEGRINI DELLA MEMORIA - (in corso) - 70° della Linea Gustav - Realizzazione di monumenti e sentieri nei luoghi significativi della liberazione con la partecipazione dei cittadini.

Attraverso i diversi progetti finanziati e realizzati ha realizzato per il comune ed i cittadini i seguenti servizi: