Sei in: Home » Associati » Scheda associato

Comune di Itri

immagine
  • Comune di Itri
  • Piazza Umberto I n.n.1 - 04020 Itri (LT)
  • Tel.: 0771.732212
  • Fax: 0771.721108
  • Sito internet: http://www.comune.itri.lt.it
  • Sindaco: Giovanni Agresti
  • P.IVA: CF: 81003170594

Itri, nel cuore del sud-pontino, circondato da mari e monti, è un luogo bello e misterioso. Posto sulla via Appia è luogo di storia e di  scambi commerciali e culturali.

Il comune è stato tra i fondatori dell'Associazione SERAL nel 2004 e il sindaco Giovanni Agresti ne è stato Presidente fino al 2012. In 10 anni (2004 - 2014) con il supporto dell'Associazione ha avuto finanziamenti ed è stato capofila in molti di questi, per i seguenti progetti:

1. SUS (e-Gov) - (Capofila di 5 comuni) Gestione dello Sportello comunale dei servizi sociali
  2. ONNA (e-Gov) - Sicurezza e controllo partecipato del territorio (software)
  3. RIUSCIRE - (Capofila di 3 comuni) Sicurezza e Legalità - Educazione e Strumenti di trasparenza e sorveglianza
  4. Promozione dell'Olio e dell'Oliva Itrana (Capofila di 8 comuni) Strategia del territorio a partire dal prodotto OLIO
  5. Progetto CAMPUS (5 comuni e 5 scuole) per la Scuoal Secondaria di primo grado per la Dispersione Scolastica
  6. Progetto UNO DI NOI  per le scuole (elementari e medie) per l'integrazione degli alunni stranieri (5 scuole di 5 comuni)
  7. Progetto ORCHIDEA, per l'integrazione scuole e comune nelle azioni educative (tutti i comuni e scuole di SERAL)
  8. Bilancio Partecipativo 2008/2009
  9. Bilancio Partecipativo 2009/2010
  10. Convegno AIF Scuola regionale del 2011 al Castello - Educazione e Territorio
  11. Progetto SUAP associato
  12. Programma di certificazione del personale dell'Ufficio di Relazioni con il Pubblico (URP) (L.150/2000)

Attraverso i progetti finanziati e realizzati in l'Associazione ha realizzato diversi servizi al cittadino e all'imprenditore:

Il Municipio Per la posizione baricentrica rispetto ai comuni associati, presso il comune di Itri si tengono abitualmente le riunioni del Comitato Guida cui partecipano i Sindaci, le attività formative per i tecnici comunali delle Reti Professionali dell'Associazione, i Convegni tematici e territoriali.